Il 16 dicembre alle ore 21.00 presso il Supercinema di Santarcangelo di Romagna, il progetto SPRAR dell’area emergenze della cooperativa Il Millepiedi, realizzerà uno straordinario evento con la proiezione gratuita del film “Io sto con la sposa”.
Il film, prodotto dal basso attraverso un travolgente passaparola sui social media, è stato presentato al festival di Venezia e sta ottenendo un enorme successo di pubblico.
Gli autori Gabriele Del Grande, Antonio Augugliaro e Khaled Soliman al Nassi raccontano la realtà di cinque uomini e donne rifugiati politici che, mettendo letteralmente in scena un matrimonio e il suo corteo di invitati, hanno beffato il destino, le autorità di frontiera e le restrittive leggi europee per mettersi in salvo e raggiungere la Svezia.
I protagonisti di questa storia, in elegantissimi abiti nuziali e su lussuose auto a noleggio, compiranno una avventura romantica e rocambolesca che li salverà dalla guerra e dalle tragedie dei loro Paesi di origine.
Un viaggio carico di emozioni che mostra un’Europa sconosciuta.
Alla proiezione sarà presente Tasnim Fared, attivista siriana e attrice protagonista del film, che risponderà alle domande del pubblico.
L’iniziativa, completamente gratuita, è a cura del progetto SPRAR, della Provincia di Rimini, Comuni di Santarcangelo e Riccione, cooperative Centofiori e Il Millepiedi, associazione Popoli in movimento Soyinka.
In collaborazione con associazione Dogville, Grottarossa C.s.a., Econciò, e il collettivo di artisti che partecipa alla prima azione d’arte urbana Migrare per libertà.