Home / News / La scienza di ogni giorno al Planetario di Riccione

La scienza di ogni giorno al Planetario di Riccione

scienza giorno lungo

“L’uomo è visibilmente fatto per pensare; è tutta la sua dignità e tutto il suo mestiere; e tutto il suo dovere è pensare come si deve” – Blaise Pascal

Vi siete chiesti come mai i detergenti che utilizziamo tutti i giorni “puliscono”? E come fanno alcuni insetti a “camminare” sull’acqua?

La risposta a questa e ad altre domande la potrete trovare partecipando a “La scienza di ogni giorno” una serie di tre appuntamenti che si svolgeranno tra marzo e maggio, al Planetario di Riccione. Questi appuntamenti hanno l’obiettivo di divulgare concetti scientifici in modo coinvolgente, per grandi e piccoli.

Gli appuntamenti, della durata di un’ora circa, permetteranno a tutti i partecipanti  di scoprire in modo divertente e rigoroso,  tutta la scienza che “utilizziamo” quotidianamente nelle nostre case, a scuola, al lavoro.

Questa domenica, 15 marzo, alle 15.30 al Planetario di Riccione, ci sarà il primo appuntamento, intitolato “Acqua e vita”.

Attraverso una serie di esperimenti dimostrativi, realizzati con materiale facilmente reperibile anche a casa, lo “scienziato” che guiderà l’attività, illustrerà e spiegherà alcuni concetti scientifici aiutando il pubblico a familiarizzare con principi fisici, chimici, biologici con i quali abbiamo tutti a che fare ogni  giorno!

Vi aspettiamo per un pomeriggio diverso dal solito, interessante e divertente al tempo stesso.

Sul volantino in allegato tutte le info e i contatti.

Top