Home / News / Planetario di Riccione, terzo appuntamento “La scienza di ogni giorno”

Planetario di Riccione, terzo appuntamento “La scienza di ogni giorno”

scienza ogni gg lungo

 

Come è possibile far girare una trottola con una candela? Come si costruisce una ventosa con il fuoco? Un palloncino può resistere al calore? 

La risposta a questa e ad altre domande la potrete trovare partecipando, presso il Planetario “Galileo Galilei” di Riccione, al terzo appuntamento de “La scienza di ogni giorno”. Questi appuntamenti hanno l’obiettivo di divulgare concetti scientifici in modo coinvolgente e interessante e sono rivolti a grandi e piccoli.

Gli appuntamenti, della durata di un’ora circa, permetteranno a tutti i partecipanti  di scoprire in modo divertente e rigoroso,  tutta la scienza che “utilizziamo” quotidianamente nelle nostre case, a scuola, al lavoro.

Questa domenica, 17 maggio, alle 15.30 al Planetario di Riccione, ci sarà il terzo appuntamento.

Attraverso una serie di esperimenti dimostrativi, realizzati con materiale facilmente reperibile anche a casa, lo “scienziato” che guiderà l’attività, illustrerà e spiegherà alcuni concetti scientifici aiutando il pubblico a familiarizzare con principi fisici, chimici, biologici con i quali abbiamo tutti a che fare ogni  giorno anche se…non ci pensiamo.

Ingresso 5 euro, bambini fino a 5 anni gratis.

Info e prenotazioni al 3356038835 – planetario@arboretocicchetti.it

 

Top