Home / in evidenza / RIVIERA BANCA: partner del progetto Connessi per ripartire

RIVIERA BANCA: partner del progetto Connessi per ripartire

Grazie alla donazione effettuata alla nostra organizzazione da RIVIERABANCA BCC,  abbiamo realizzato il progetto “CONNESSI PER RIPARTIRE, per una scuola sempre vicina”. Si tratta di un progetto che ha coinvolto oltre 200 famiglie del territorio e nel contesto attuale, dove a causa della pandemia causata dal Covid-19 è necessario reinventarsi la quotidianità di ogni azione/attività, la vicinanza al mondo della scuola, dei bambini e delle loro famiglie è una priorità che abbiamo potuto perseguire grazie anche al contributo ricevuto.

Il progetto ha consentito la realizzazione di attività di Didattica a Distanza durante gli ultimi mesi di questo anno scolastico  quando le scuole erano chiuse per la pandemia, e attività educative in presenza a piccoli gruppi per mantenere un certo grado di dimensione “esperienziale” e “relazionale” che sono elementi chiave in qualsiasi processo di crescita educativa e didattica.

 Un sincero grazie a Riviera Banca per il contributo e a tutti gli attori che a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione del progetto: insegnanti, famiglie e ovviamente…i bambini!

Top