Home / Senza categoria / Progetto Infanzia in gioco

Progetto Infanzia in gioco

Il contributo di Riviera Banca è stato utilizzato per rinnovare i giochi nel giardino della Scuola per l’Infanzia “Bucaneve-San Giuseppe” a Bellaria Igea Marina.

I giochi e le installazioni acquistate favoriscono nei bimbi che ne beneficiano, percorsi di attivazione sensoriale e di movimento corporeo: due elementi essenziali per l’apprendimento nella fascia 3-6 anni. In questa età i bambini non hanno pensieri astratti riguardo alle cose, si dedicano piuttosto a sentirle e a muovere il corpo in relazione alle sensazioni provate.

Attraverso questo atelier all’aperto, quasi completamente rinnovato, tutti bambini, anche quelli con bisogni educativi speciali, saranno in grado, ognuno per le proprie possibilità e caratteristiche, di imparare la sicurezza, capire ed evitare le situazioni che causano pericoli,  sviluppare la motricità e di aumentare la coordinazione e la percezione del corpo, collaborare con i compagni per completare un compito, rispettare i turni, imparare a chiedere aiuto quando necessario e…di crescere quindi da ogni punto di vista!


In questa prospettiva, il Contributo di Riviera Banca, è stato fondamentale per migliorare l’offerta formativa rivolta a questi bambini.

Top